ETICA-ESTETICA

Etica-Estetica nasce nel 2015 da un’idea di Matteo, allora studente all’ultimo anno di economia aziendale.  Il primo passo per concretizzarla, è stato l’acquisto di un pullmino Hippie, che ha utilizzato come negozio itinerante nelle maggiori fiere italiane e francesi. 

Etica-Estetica, è nata con l’obiettivo di far vivere a ogni suo cliente una nuova esperienza mai provata in precedenza grazie al particolare prodotto e location. L’obiettivo di Matteo era RENDERE UNICO IL CLIENTE, PERSONALIZZANDO LIVE OGNI CAPO DI ABBIGLIAMENTO.

Dopo oltre 150 fiere ecco la PRIMA SVOLTA: aprire un temporary store estivo ad Alassio, piccola cittadina in Liguria che in estate si trasforma in una delle mete più ambite dagli italiani in vacanza.

Un vero e proprio BOOM, Matteo comincia a creare il suo primo team, la SUA FAMIGLIA (papà Ivano, Mamma Daniela, la sorella Alessia e la fidanzata Sara saranno infatti fondamentali per questa azienda).

Dopo il successo di Alassio, Etica-Estetica apre un negozio dopo l’altro, e decide così di spostare il suo focus su un singolo prodotto: LA SCARPA.

L’idea rimane sempre la stessa: regalare al cliente L’EMOZIONE di crearsi un pezzo unico!

La creazione di una app che facilita la presa d’ordine dentro gli store ha permesso di diffondere l’idea in più città con l’APERTURA di 8 NEGOZI di proprietà, in ordine cronologico: ALASSIO, LIMONE PIEMONTE, CUNEO, ALBA, LAB BEINETTE, SANREMO, TORINO e FORTE DEI MARMI.

Etica-Estetica oggi è l’UNICA AZIENDA CUSTOM nel mondo a non produrre in serie e creare solo ed esclusivamente PEZZI UNICI, infatti dentro ogni negozio di Matteo è IMPOSSIBILE acquistare un paio di scarpe “già fatto”, bisogna sempre PRENOTARE e CREARE la propria SCARPA DEI SOGNI, che verrà poi creata e inviata a casa del cliente o all’interno di uno degli store.

Grazie ad Alessia, è stato creato anche il primo LABORATORIO VIRTUALE, dove ogni utente può prendere spunto dalle foto e con un click poter creare One To One la propria idea di scarpa con il “PERSONAL SHOPPER”.

Ma Etica-Estetica continua a lavorare duro per crescere ed offrire a sempre più persone la possibilità di esprimere se stessi anche attraverso i franchising che stanno nascendo fuori dai confini italiani. 

OGNI GIORNO Etica-Estetica vive le sue 24ore pensando a come poter migliorare la giornata di ogni SUO CLIENTE.... UNICO.

 

EE

OLTRE 15'000 CLIENTI CI HANNO SCELTO 
 
E TU?

I NOSTRI CLIENTI... UNICI

Oltre 5000 creazioni ogni anno...

Sono entrato durante il Festival di Sanremo nel negozio di Sanremo, ragazzi gentili e super disponibili e ho creato delle scarpe SPETTACOLARI per me e la mia piccola Sofi, 

Ora aspetto le prossime..

Grazie ragazzi, 

Fede

SCARPE PERSONALIZZATE: NIKE, ADIDAS, CONVERSE E MOLTO ALTRO 
  • Instagram
ETICA.ESTETICA BY MATTEO MANCINI
  • Facebook
ETICA-ESTETICA BY MATTEO MANCINI
+39 3453503241
SANREMO, ALASSIO, TORINO, FORTE DEI MARMI, ALBA, CUNEO, LIMONE PIEMONTE, CUNEO

Etica-Estetica di Mancini Matteo  | P.IVA 03609950047 | C.F MNCMTT94A08F351N | ISCRIZIONE REA: CN N. 0030359 del 10/07/2015